Entra nel vivo il percorso di ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO promosso da Confcommercio Abbiategrasso nell'ambito del Premio Italo Agnelli. Gli studenti dell'IIS LOMBARDINI e dell'ITC BACHELET di Abbiategrasso, alla presenza dell'Architetto Elena Franco esperta di rigenerazione urbana e già consulente di Regione Lombardia, si sono divisi in tre gruppi di lavoro. Il primo si occuperà dell'ANALISI sul campo, attraverso questionari e sondaggi rivolti a operatori commerciali, politici, culturali e sociali, per mappare la situazione commerciale abbiatense e lo scenario cittadino dal punto di vista giovanile. Il secondo farà ricerca su CASI DI ECCELLENZA, nazionali e non, per creare spunti di discussione e ragionare sulle buone prassi. Il terzo team si concentrerà sulla COMUNICAZIONE, raccontando attraverso i social network e interagendo con le testate giornalistiche e i blog le tappe del progetto. Prossimo appuntamento presso la sede di Confcommercio Abbiategrasso mercoledì 3 ottobre.

Ufficio Stampa ConfCommercio Abbiategrasso

27/09/18