Confcommercio Abbiategrasso sta analizzando con gli studenti dell’Istituto Bachelet e dell’IIS Lombardini di Abbiategrasso lo scenario commerciale locale per ridisegnarlo alla luce delle esigenze dei più giovani, contrastando la dispersione commerciale stessa. Il tutto nell'ambito del progetto di Alternanza Scuola/Lavoro lanciato durante l'ultima edizione del Premio Italo Agnelli.

Si richiede di compilare il questionario proposto nel link sottostante entro e non oltre il 10 dicembre in modo che il punto di vista di giovani, consumatori e commercianti sia una base su cui i ragazzi possano lavorare per progettare una città diversa, più rispondente alle aspettative emerse.

I dati elaborati saranno poi la base per l'ideazione e la stesura di un progetto che verrà successivamente discusso con l'amministrazione comunale e presentato alla cittadinanza durante una serie di incontri pubblici proposti nel corso del 2019.

Per compilare il questionario: http://www.ascom.abbiategrasso.mi.it/sondaggio/index.php/sondaggio2

Ufficio Stampa ConfCommercio Abbiategrasso

02/12/18